Se 25 vi sembran pochi. Al CPA si festeggia il quarto di secolo

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

Cpa-Firenze-SudIl Centro Popolare Autogestito Firenze sud, CPA, compie 25 anni.

Dalla riappropriazione di uno spazio di aggregazione da parte dei ragazzi di un quartiere assediato da speculazione ed eroina, alla occupazione della ex Longinotti, allo sgombero orchestrato dalla coppia Domenici-Unicoop, alla nuova occupazione della ex scuola di via Villamagna: 25 anni di lotta per una realtà che è cresciuta fino a diventare uno dei punti di riferimento della Firenze altra, quella che ci piace, quella che si oppone alla città vetrina, alla dittatura del mercato, all’impoverimento umano e materiale del tessuto urbano.

25annitest1Cresciuta politicamente, con le mille battaglie per l’antifascismo, per il lavoro e i diritti, per i servizi sempre più tagliati e privatizzati, per la scuola pubblica e di tutti, per un quartiere, una città, e un mondo più giusto.

Cresciuta nelle iniziative, con i concerti, il cinema, la palestra, la libreria e il cento documentazione, con le cene popolari e solidali.

Cresciuta attraverso il lavoro di tanti, giovani e meno giovani, che tutti i giorni la fanno vivere, dai diciassettenni di oggi al diciassettenne che, in un agosto di 70 anni fa, liberava Firenze da nazisti e fascisti con la Brigata Sinigaglia

TANTI AUGURI CPA!!!

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *