perUnaltracittà per i Nidiaci. Il 10 gennaio in piazza con chi vive il centro storico

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

Nella vicenda della ludoteca di via della Chiesa e del giardino dei Nidiaci ancora una volta l’amministrazione comunale tradisce il rapporto con la cittadinanza organizzata in difesa dei beni comuni. Per questo perUnaltracittà aderirà alla manifestazione organizzata il 10 gennaio da chi vive e lavora nei quartieri di San Frediano e Santo Spirito.

La giunta comunale ha desolatamente deluso le aspettative e le promesse fatte nel 2013 e nel 2014 dal vicesindaco Saccardi e dall’assessore all’urbanistica Meucci sui vincoli da riaffermere nel nuovo regolamento urbanistico. A quanto pare ogni volta che gli interessi particolari di qualcuno si contrappongono a quelli dei cittadini il Comune si schiera sempre per i primi. In questo caso i locali in palazzo Santarelli e lo spazio giochi non verranno restituiti ai bambini dell’Oltrarno.

Il 10 gennaio saremo per le strade dell’Oltrarno insieme a chi si ostina a credere che il benessere di un quartiere non può accrescere senza una politica decente in grado di rispettare i bisogni e le necessità diffuse.

The following two tabs change content below.

Redazione

Il gruppo di redazione della rivista edita da perUnaltracittà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *