No alla fine di Ataf: 25 maggio sciopero per l’intera giornata

Un altro passo verso la parola FINE per la storica azienda di trasporti fiorentina. E’ questo lo scenario che si fa sempre più concreto dopo che Ataf non risulta essere tra le società che parteciperanno alla gara regionale.

Il bando di gara per l’aggiudicazione di ataf parlava chiaro: “il concorrente risultato aggiudicatario della gara….si obbliga fin d’ora a far si che la società….partecipi alla gara regionale” (punto U del bando pubblicato), ma loro se ne fregano, tanto nessuno controlla, e vanno avanti per lo loro torbida strada.

Lo storico nome di Ataf è stato usato da Mazzoncini & C. come il “vestito buono” da indossare per il giorno di festa ed adesso che la festa è finita, il bel vestito non serve più a nessuno. A questo volevano arrivare i vertici di Busitalia il giorno che hanno deciso di comprare Ataf. Lo abbiamo sempre detto, fino alla noia: qualsiasi privato non compra un’azienda per fare un’opera di bene ma solo per trarci un profitto.

sciopero-bus-610x458E infatti, a forza di tagli sulle corse e sul personale, mancati pagamenti ai fornitori etc etc, dall’essere una società con un deficit di 7 milioni di € nel 2013, è prevista una chiusura del 2015 con un utile di 2 milioni di €. E ora…..perché portarsi dietro il fardello Ataf durante la gara (semmai si farà)? Hanno già mangiato il mangiabile e adesso il nocciolo non è più buono per nessuno. Adesso qualcuno tra quei personaggi che hanno fatto l’impossibile per venderci, pubblicizzando l’operazione come fosse l’unica salvezza, dichiarando in ogni dove che privato è bello ed è sinonimo di garanzia per tutti, lavoratori e utenti del trasporto pubblico, ci dimostrino che stiamo sbagliando e facciano in modo che il bando venga rispettato in tutti i suoi punti, facciano in modo che Ataf continui ad esistere.

Purtroppo siamo certi che le nostre paure non sono infondate e che questi personaggi sono ormai troppo lontani da Firenze, oltre che seduti in comode poltrone. Solo per loro la parola “privato” è stata manna dal cielo!!! Andremo avanti con la nostra lotta, ci faremo sentire di nuovo da quei politicanti che hanno l’obbligo di ascoltarci e mettere fine a questo scempio.

Qualcuno dovrà porsi il problema del servizio di trasporto pubblico, dovrà avere a cuore un servizio utile ai cittadini come quello che noi cerchiamo di svolgere, nonostante tutto. Qualcuno dovrà preoccuparsi di far rispettare le regole dettate prima che questo gioco al massacro avesse inizio.

Per questo motivo, per la salvaguardia del servizio offerto ai cittadini, per la difesa nostro futuro e e per far si che il nostro sia un lavoro e non una schiavitù che siamo costretti a scioperare nuovamente.

LUNEDì 25 MAGGIO 2015 SCIOPERO di 24 ORE

MOVIMENTO: inizio servizio alle 6:00, dalle 9:15 alle 11:45, dalle ore 15:15 a termine servizio. IMPIEGATI e OPERAI: intero turno di lavoro.

*RSU Ataf