Difendiamo il trasporto pubblico!

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

DIFENDIAMO IL TRASPORTO PUBBLICO!
RILANCIAMO IL TRASPORTO METROPOLITANO REGIONALE SU GOMMA E SU FERRO!

29/30 GIUGNO 2015, PRESIDI IN TUTTE LE CITTÀ
Il 1 giugno 2015 un autobus, già segnalato per problemi tecnici, che effettuava servizio navetta all’interno dell’ospedale Cisanello di Pisa, si ribalta; nell ‘incidente si feriscono 9 passeggeri e l’autista, rimasto intrappolato al posto di guida, muore.
Questa tragedia urla vergogna e chiede giustizia! Da anni gli autisti chiedono più manutenzione dei mezzi e invece in cambio hanno ricevuto aumenti vertiginosi dei carichi lavorativi e persino diminuzioni di stipendio.

I lavoratori del Trasporto Pubblico Locale hanno un CCNL scaduto da otto anni e intanto hanno subito cancellazioni di diritti base, nel contempo le aspettative degli utenti sono state bistrattate a suon di tagli ai servizi e aumenti del costo dei biglietti.
Ciò è il frutto delle dinamiche di privatizzazione volute da governi e enti locali e dal clima di precarietà del lavoro e dei diritti, compresa la sicurezza, di questo paese.
Tutto questo con la complicità delle sigle sindacali concertative, che hanno siglato spesso accordi a perdere ed avvallato processi di privatizzazione che danneggiano lavoratori e cittadini.

Invitiamo lavoratori, cittadini, associazioni, comitati e organizzazioni a partecipare.

*Coordinamento Nazionale Autoferrotranvieri 27 Marzo 2015

volantino ale per 30-001

 

SLS PADOVA· SLAICOBAS TPL •ADL COBAS TRASPORTI·COBAS LAVORO PRIVATO· CUBTRASPORTI· ORSATPL GENOVA· USBTPL GENOVA· USBTPLLIVORNO· USB GTTTORINO-CAMBIA·MENTI M410

The following two tabs change content below.

Redazione

Il gruppo di redazione della rivista edita da perUnaltracittà

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *