È uscito il numero 23 de La Città invisibile

In apertura del numero 23 della Città invisibile in uscita oggi troverete il primo di una serie di articoli che abbiamo chiamato: “Lo sapevate che…?”: un modo agile e immediato per mettere in evidenza dati rilevanti ma poco conosciuti, in questo caso una tabella inversamente proporzionale di utili e premi per i lavoratori di Publiacqua spa.

Seguono un approfondimento su come possono essere aggirate le norme sul nuovo aeroporto di Firenze, la simulazione dell’atterraggio sulla città elaborata da Lorenzo Bigagli, due interventi sul deposito nazionale di scorie nucleari (anche in Toscana?), una nota sulle speculazioni di Big Pharma e il suo ruolo nella lotta contro il cancro e un intervento sugli appalti stipulati dal comune di Firenze con il ‘Consorzio Con Opera’ legato a CL.

#23-la-citta-invisibile-coverAltri articoli sono legati a prossime scadenze: Mondeggi si racconta un anno dopo e invita alla tre giorni di fine giugno, l’appello in difesa del Trasporto Pubblico Locale e (presidio il 30 giugno), il nuovo appuntamento contro l’inceneritore per la Conferenza dei Servizi del 3 luglio.

Chiude la sezione ‘Primo Piano’ il documento prodotto da Firenze Antifascista dopo l’aggressione di alcuni ragazzi da parte dei fascisti di Casa Pound nel centro di Firenze.

Nelle ‘Rubriche’ un approfondimento sul perché troppe cose non vanno nel nuovo ospedale di Pistoia, preziose voci e frammenti in musica e video di quando eravamo noi i migranti, una recensione approfondita di Creditocrazia e rifiuto del debito illegittimo di Andrew Ross, una ricetta estiva da copiare e soprattutto fare.