Appello al voto per il 17 aprile

  • Tempo di lettura:2minuti
image_pdfimage_print
Una spiaggia in città per rispondere con ironia all’arroganza del governo
 
“Se il mare è stato svenduto ai petrolieri, non ci resta che portare la spiaggia in città”, con questo motto oggi oltre 100 volontari del Coordinamento Fiorentino Vota SI per fermare le trivelle hanno inscenato il 2 aprile un insolito flash mob in Piazza Pitti a Firenze. 
 
Tutti in costume e con al seguito sdraio, ombrelloni e persino un canotto, i manifestanti hanno riempito di colore una delle piazze più belle d’Italia tra gli occhi stupiti dei turisti. Due ragazze hanno pure inscenato una performance artistica completamente ricoperte di petrolio.
 
42e66902-df0d-4d5c-ad62-1c5e78186f57“Dopo il recente scandalo che ha portato alle dimissioni la Ministra Guidi è caduto il velo di ipocrisia che nascondeva i veri interessi di un Governo interessato a favorire la lobby dei petrolieri a danno dei propri cittadini. Adesso è il momento di uscire allo scoperto e dichiarare che la salute e l’ambiente vengono dopo gli interessi personalistici dei membri del Governo Renzi” – Ha dichiarato Marco Catellacci, portavoce del Coordinamento. 
 
Con l’accordo firmato alla COP21 di Parigi da Renzi l’Italia si è impegnata a eliminare completamente i combustibili fossili dalla propria economia, ma mentre Francia, Croazia e Stati Uniti bloccano le trivellazioni, da noi si concede ai petrolieri di mantenere in vita piattaforme vecchie e inquinanti, con un serio danno al nostro ambiente e alla nostra salute.
 
Il 17 aprile tutti gli italiani sono chiamati a votare per mandare un messaggio a chi ci governa: è ora di finirla di agevolare gli amici petrolieri e ostacolare in tutti i modi le rinnovabili, nel futuro che vogliamo non c’è posto per il petrolio e il suo giro di loschi affari.
IMG_7948 (Large) IMG_7953 (Large)
IMG_7942 (Large)
CHIUSURA CAMPAGNA per invio email[2]
The following two tabs change content below.

Redazione

Il gruppo di redazione della rivista edita da perUnaltracittà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *