Firenze sprofonda Publiacqua incassa. Radio Onda Rossa intervista Ornella De Zordo

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

Radio Onda Rossa ha intervistato Ornella De Zordo sulla voragine del Lungarno partendo dal nostro comunicato sulla gestione Publiacqua e dalla mercificazione dei beni pubblici. Si è parlato del referendum tradito, di profitti privati e perdite pubbliche, della mancata manutenzione e dell’abuso del territorio fiorentino a causa di tutte le grandi opere previste: tunnel TAV, parcheggi interrati, tranvia sotterranea e aeroporto con relativa manomissione del sistema idrogeologico.

A questo link l’audio completo dell’intervista http://www.ondarossa.info/newsredazione/firenze-sprofonda-publiacqua-incassa

The following two tabs change content below.

Redazione

Il gruppo di redazione della rivista edita da perUnaltracittà

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)

1 commento su “Firenze sprofonda Publiacqua incassa. Radio Onda Rossa intervista Ornella De Zordo”

  1. L’acqua non dovrebbe essere trattata come una qualunque “merce” poiché senza acqua non possiamo sopravvivere. Venire a conoscenza che “privatizzando” l’acqua toscana di fatto abbiamo venduto la maggioranza delle quote della società ad Acea, società del comune di Roma, nota località dove politica e mafie la fanno da padrone, spiega la gestione di Pubbliacqua: quando c’è un grande consumo (spreco?) i dirigenti si staccano un premio produttività (?),quando viceversa c’è attenzione i consumi la società va in rosso ed aumentano le tariffe che tra l’altro sono tra le più alte d’Italia. Se poi veniamo a conoscenza che tra perdite delle condotte e materiale pericoloso con il quale le stesse condotte vengono prodotte, la consapevolezza di aver messo la nostra salute nelle mani di delinquenti diventa tragicamente certezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *