“Logistica”, centro della nuova mappa del potere economico: il 27 aprile a Firenze

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

Il Laboratorio politico perUnaltracittà e i Clash City Workers vi invitano giovedì 27 aprile 2017, ore 17, presso la Libreria Nardini, via delle Vecchie Carceri, Le Murate a Firenze alla presentazione del libro Logistica (Ediesse, 2016). Intervengono Giorgio Grappi, autore del libro e Roberto Budini Gattai, Università di Firenze. Introduce Antonio Fiorentino del Gruppo urbanistica perUnaltracittà.

Il libro propone un approfondimento sulla “logistica”. Elemento costitutivo della globalizzazione, il sistema logistico mette in discussione la sovranità territoriale in nome di politiche economiche di scala mondiale. I nuovi spazi infrastrutturali (porti, piattaforme e “corridoi”) si pongono al centro di una nuova mappa del potere economico.

Giorgio Grappi è dottore di ricerca in Storia delle Dottrine Politiche presso l’Università di Bologna.

The following two tabs change content below.

Redazione

Il gruppo di redazione della rivista edita da perUnaltracittà

2 commenti su ““Logistica”, centro della nuova mappa del potere economico: il 27 aprile a Firenze”

    1. Antonio Fiorentino

      Claudio, viste le dinamiche del capitale globale penso sia opportuno affrontare le analisi critiche e i conflitti ben al di là degli angusti confini statali, le vertenze sono locali ma devono avere una consapevolezza globale. Lasciamo questa definizione alla destra cialtrona e neofascista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *