Firenze: Case popolari? I poveracci stiano fuori dai piedi

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

Con grande sprezzo del ridicolo la giunta fiorentina insiste:

“Non sono case popolari e non hanno le caratteristiche per essere destinati a funzioni sociali”. L’assessore Gianassi sta parlando degli oltre 60 alloggi da mettere in vendita, che, secondo il prode, sono “immobili che non hanno le caratteristiche per essere alloggi Erp e neanche per essere destinati a funzioni sociali”.

Assessore Gianassi, quali sono le caratteristiche per essere alloggi ERP? Non stare a due passi da Santa Croce, perché i poveracci devono stare fuori dai piedi e non sporcare con la loro presenza il salotto buono? E’ a conoscenza che molti di quegli alloggi SONO GIÀ alloggi ERP?

Conosce l’articolo 2 comma 1 della legge regionale 96/96? Nel dubbio glielo riportiamo noi:

“La disciplina di cui alla presente legge si applica agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, e cioè a quelli in qualunque tempo acquisiti, realizzati o recuperati dallo Stato, da Enti Pubblici Territoriali, nonché‚ dalle Aziende Territoriali di Edilizia Residenziale, a totale carico o con concorso o contributo dello Stato, della Regione e di Enti Pubblici Territoriali, nonché‚ a quelli acquisiti, realizzati o recuperati da Enti Pubblici non economici comunque utilizzati per le finalità sociali proprie della Edilizia Residenziale Pubblica, ivi compresi gli alloggi costituiti con programmi speciali o straordinari.”

Veda un po’ lei, e auguri per l’arrampicata sugli specchi.

The following two tabs change content below.

Inkiostro

Un nuovo spazio pubblico aperto in città, in via degli Alfani 49 a Firenze. Insieme perUnaltracittà e Clash City Workers per riprendere il diritto alla città, servizi pubblici funzionanti, quartieri a misura di chi li vive, condizioni di lavoro degne. Vogliamo farlo riaprendo fisicamente un pezzo del centro, sottraendolo alla mercificazione e all’invisibilità, trasformandolo in un luogo al servizio del quartiere, un luogo di dibattito, di incontro e di socialità! Ecco cosa è lo Spazio InKiostro. Segui le attività su Facebook https://www.facebook.com/spazioinkiostrofirenze/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *