Facciamo centro! Aperitivo al Giardino Chelazzi​. Il 29 giugno​

Vorrebbero farci credere che i problemi di vivibilità del centro ​di Firenze​  si possano risolvere svendendo edifici destinabili all’edilizia residenziale pubblica ad un fondo di investimento privato. Vorrebbero farci credere che il problema del centro sia quello del “bivacco” sulle scale ​di ​Santa Croce, che sia più utile sprecare  di litri d’acqua per innaffiare le scale piuttosto che riportare gli abitanti all’interno della cintura dei viali, offrendo loro appartamenti con affitti calmierati, case popolari, servizi, spazi di vivibilità.
 
Vorrebbero farci credere che la vera questione non sono i tantissimi ragazzi e ragazze che mandano avanti la macchina turistica spesso a nero, sottoinquadrati e sottopagati, ma i guidatori di risciò.
 
La giunta Nardella segue la corrente dello spostamento a destra delle forze politiche italiane, che, incapaci di risolvere i bisogni popolari (lavoro, casa, servizi) inventano il falso nemico del “degrado” – che più che male originario è una conseguenza del degrado, quello vero, della politica – pur di raccattare voti sulle paure irriflesse dei più.
 
Da qualche giorno abbiamo iniziato una campagna contro la svendita di 65 edifici tutt’ora destinati o destinabili ad edilizia residenziale pubblica. Non lo facciamo solo per quelle case in sé, lo facciamo perché, rispetto al Pd e alle altre destre che si contendono il Governo, abbiamo un’idea radicalmente diversa della città e del vivere dentro la città.
 
Giovedì prossimo saremo al Giardino Chelazzi con un aperitivo aperto a tutti e a tutte. Un buon modo per scambiarsi un paio di idee sul centro, capire come si sta muovendo la giunta Nardella e come fare per impedire l’ennesimo, silenzioso scempio. Ma anche un’ottima occasione per conoscersi, chiacchierare, farsi una mangiata in compagnia.
 
GIOVEDI’ 29 A PARTIRE DALLE ORE 19.00
FACCIAMO CENTRO, APERITIVO E MUSICA AL GIARDINO CHELAZZI DI VIA DELL’AGNOLO
NON MANCATE!