Potere al Popolo, anche a Firenze parte la raccolta delle firme. Prossimo appuntamento il 10 gennaio

  • Tempo di lettura:2minuti
image_pdfimage_print
E’ partita anche a Firenze la sfida elettorale di Potere a popolo, un progetto politico che nasce dalle realtà in lotta già in atto in molte città d’Italia e che, spezzando lo schema dei movimenti estranei alle contese elettorali, irrompe sulla scena politica nazionale presentandosi alle politiche di marzo 2018.
 
Più di 200 sono ad oggi le assemblee territoriali, organismi decisionali della campagna elettorale, organizzate dopo il primo incontro romano del 18 dicembre quando dall’ex OPG di Napoli è partita la sfida per un appuntamento elettorale che è solo una tappa del lavoro in atto che proseguirà comunque rafforzato dopo il 4 marzo. Hanno condiviso Programma uscito da 4 settimane di scrittura collettiva e Manifesto, in cui sono riassunti i contenuti, le finalità e le pratiche di Potere al popolo.
 
 
Anche a Firenze, nelle tre assemblee partecipate da centinaia di persone appartenenti a comitati, collettivi, partiti e sindacati di base, sono stati condivisi ideali e pratiche di un processo che ora porta alla formazione di una lista popolare, esplicitamente di sinistra, espressione dei bisogni e interessi di una classe sociale eterogenea ma ugualmente schiacciata dalla crisi di sistema che viviamo. Il 4 gennaio, nella terza assemblea alla casa del popolo Il Campino di Careggi sono state poste concretamente le basi di un lavoro che nei prossimi due mesi coinvolgerà decine e decine di attivisti e che porterà all’individuazione di candidature corrispondenti ai profili che il movimento nazionale di Potere al popolo ha stilato. Persone radicate nelle lotte, con parità di genere e un equilibrio generazionale, rappresentanti di esperienze di resistenza e di attivismo politico e sociale.
 
Potere al popolo è un processo nuovo, radicale e aperto che si batte per la giustizia sociale e che continuerà più forte e coeso dopo il 4 marzo.
 
Prossimo appuntamento pubblico a Firenze mercoledì 10 gennaio alla Casa del Popolo dell’Isolotto in via Cesare Maccari 104, e poi al via la raccolta delle firme.
The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *