Oscuro e inquietante atto intimidatorio nei confronti di un esponente del Presidio Apuane

Stampa l'articolo

La nostra piena solidarietà a Sandro Manfredi, coraggioso esponente dell’Assemblea Permanente di Carrara e del Presidio Apuane del Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, vittima di un episodio tanto oscuro quanto inquietante, l’improvviso distacco di una ruota dal suo veicolo in corsa.

Gli interessi economici milionari che ruotano intorno alle attività estrattive del marmo sulle Alpi Apuane non odorano tutti di fresco e di pulito, come ha autorevolmente confermato il Procuratore della Repubblica di Massa Aldo Giubilaro nel corso di audizioni davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali a esse correlati.

E alla magistratura e alla polizia giudiziaria facciamo un forte appello perché siano chiariti contorni e responsabilità di un fatto estremamente preoccupante per il sereno vivere sociale.

Noi non demordiamo e siamo vicini a Sandro e ai suoi Cari.

*Stefano Deliperi
Gruppo d’Intervento Giuridico onlus
http://gruppodinterventogiuridicoweb.com 

Stampa l'articolo

Also published on Medium.

The following two tabs change content below.
Stefano Deliperi

Stefano Deliperi

Funzionario direttivo della Corte dei conti, impegnato nel volontariato ecologista (associazioni Gruppo d'Intervento Giuridico onlus, Lega per l'Abolizione della Caccia, Amici della Terra), autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto ambientale, docente in corsi e seminari di diritto ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *