Venerdì, 18 Maggio 2012
   
Text Size

Tav, Stazione Foster, la VIA continua mancare e il Sindaco non la chiede

Alta velocità

Che mancasse la VIA per la Foster non importava che ce lo dicesse il Ministero rispondendo all'interrogazione dell'on. Bosi. Era cosa nota oggi solo riconfermata. Il TAR peraltro non è è titolato a decidere quali progetti sottoporre a VIA e non ha affermato che la VIA non occorre per la Foster;  si è limitato a respingere il ricorso - peraltro parziale - presentato da un gruppo di cittadini.

Oggi abbiamo la conferma che, dopo le ripetute affermazioni di un suo impegno in merito,  Renzi non ha mai chiesto ufficialmente un approfondimento di studio nelle sedi opportune.

Tra le assenze della Regione, i silenzi del sindaco e la latitanza dell'Osservatorio Ambientale, abbiamo l'ennesima conferma che purtroppo i cittadini sono lasciati soli a affrontare l'avvio di questo devastante progetto".

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Contribuisci anche tu

La lista di cittadinanza perUnaltracittà è completamente autofinanziata.

Anche tu puoi contribuire alla sua crescita con
una donazione sul conto corrente:

Iban - IT80 M050 1802 8000 0000 0114 009

presso Banca Popolare Etica.