È uscito il #14 de La Città invisibile

Nel numero 14 de La Città invisibile trovate, come sempre, articoli scritti direttamente dai protagonisti delle vertenze, delle azioni e delle analisi che riteniamo utile diffondere. A questo proposito vi invitiamo a segnalare situazioni o realtà in lotta alla mail della redazione info@perunaltracitta.org.

Leggerete due approfondimenti sulla Piana tra Firenze e Pistoia sulle cui criticità già esistenti gravano l’inceneritore e la nuova pista aeroportuale, la cronaca del Concorde occupato scritta dal Movimento di lotta per la casa, il contributo che i Clash City Workers ci hanno mandato dopo la loro assemblea nazionale tenuta a Firenze il 7 e 8 febbraio, un commento sul processo Magherini dopo il rinvio a giudizio dei 7 imputati, un affondo sul database dei mendicanti redatto dal Comune di Firenze, un aggiornamento sui morti sul lavoro nel gennaio 2015 e l’intervento che ci ha rilasciato il preside del Marco Polo che si è opposto a far entrare i cani antidroga in classe. Pubblichiamo anche una recentissima ricerca scientifica sulla pericolosità dell’amianto ingerito (su cui procede la Campagna NoAmianto Publiacqua) e il documentario H2A. L’acquedotto in amianto diretto da Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu.

Le nostre rubriche si arricchiscono, da questo numero, di un’altra voce: #NoExpo, curata da Roberto Spini che ci proporrà di seguire le più interessanti iniziative di chi si batte per la sovranità alimentare contro le multinazionali accolte dall’Expo.