Firenze: Case popolari? I poveracci stiano fuori dai piedi

Con grande sprezzo del ridicolo la giunta fiorentina insiste:

“Non sono case popolari e non hanno le caratteristiche per essere destinati a funzioni sociali”. L’assessore Gianassi sta parlando degli oltre 60 alloggi da mettere in vendita, che, secondo il prode, sono “immobili che non hanno le caratteristiche per essere alloggi Erp e neanche per essere destinati a funzioni sociali”.

Assessore Gianassi, quali sono le caratteristiche per essere alloggi ERP? Non stare a due passi da Santa Croce, perché i poveracci devono stare fuori dai piedi e non sporcare con la loro presenza il salotto buono? E’ a conoscenza che molti di quegli alloggi SONO GIÀ alloggi ERP?

Conosce l’articolo 2 comma 1 della legge regionale 96/96? Nel dubbio glielo riportiamo noi:

“La disciplina di cui alla presente legge si applica agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, e cioè a quelli in qualunque tempo acquisiti, realizzati o recuperati dallo Stato, da Enti Pubblici Territoriali, nonché‚ dalle Aziende Territoriali di Edilizia Residenziale, a totale carico o con concorso o contributo dello Stato, della Regione e di Enti Pubblici Territoriali, nonché‚ a quelli acquisiti, realizzati o recuperati da Enti Pubblici non economici comunque utilizzati per le finalità sociali proprie della Edilizia Residenziale Pubblica, ivi compresi gli alloggi costituiti con programmi speciali o straordinari.”

Veda un po’ lei, e auguri per l’arrampicata sugli specchi.