Piagge, serve anche la tua firma per “Aprire la Piazza”

La Comunità delle Piagge sta raccogliendo delle firme per chiedere all’Autorità della partecipazione della Regione Toscana l’attivazione di “APRITI PIAZZA”, la progettazione partecipata della Piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin alle Piagge. Già nella prima parte dell’anno abbiamo cercato di raccogliere le 920 firme necessarie tra i residenti nel Quartiere 5 ma non ce l’abbiamo fatta a centrare l’obiettivo, mancando la scadenza di maggio: occorrevano ancora circa 500 firme. Ci riproviamo ora, cercando di terminare la raccolta entro pochi giorni. A questo scopo vi alleghiamo il modulo raccolta firme (possono farlo solo i residenti nel Quartiere 5) da far avere compliato alla Comunità.

La raccolta firme promossa dalla Comunità per il coinvolgimento di tutti gli abitanti del quartiere nella progettazione della Piazza, quasi 10.000 mq di spazio pubblico nell’area centrale delle Piagge che sono stati intitolati, nella toponomastica del Comune di Firenze, ai due giornalisti uccisi in Somalia ma che non sono caratterizzati come piazza e riconosciuti come tali dalla popolazione.

Attualmente l’area comprende gli spazi della Comunità delle Piagge e un enorme pratone incolto, tutto questo vorremmo prendesse forma secondo i desideri e le idee di coloro che fruiranno di questi spazi e li renderanno vivi e se possibile se ne prenderanno cura come beni comuni. 

Scarica il modulo raccolta firme Apriti piazza