Il Laboratorio politico perUnaltracittà parteciperà alla manifestazione odierna (16 luglio) che si terrà a Firenze in via Cavour alle ore 17, in concomitanza con la giornata nazionale di mobilitazione per la pace in Palestina.
perUnaltracittà unisce la sua voce a quella dei tanti soggetti – collettivi, organizzati e singoli cittadini – che oggi in tante parti d’Italia chiedono con forza che cessi il massacro in atto e si apra immediatamente un corridoio umanitario per far arrivare soccorsi a Gaza.
Chiediamo anche che l’Italia, principale fornitrice di sistemi militari a Israele in ambito UE, cessi tali forniture e al contempo promuova in tempo reale misure analoghe a livello europeo.
Non possiamo accettare senza reagire il massacro della popolazione che sta avvenendo nella Striscia dove, ricordiamolo, vige dal 2007 un embargo che ha colpito drammaticamente le condizioni vitali di donne, uomini e bambini.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Le case dei sogni. Inchiesta sul turismo nel centro di Napoli - 25 Giugno 2025
- L’entrata in guerra degli USA - 24 Giugno 2025
- Michael Hudson: la guerra all’Iran è una lotta per il controllo unipolare del mondo da parte degli Stati Uniti - 24 Giugno 2025