Pat Patfoort a Firenze il 2 novembre con un seminario e il suo nuovo libro

Sabato 2 novembre una giornata con Pat Patfoort a Firenze, prima con un seminario introduttivo sul suo metodo di risoluzione dei conflitti e poi alle ore 18 la presentazione del libro “Il piccolo albero spaventato” .
Il metodo dell’Equivalenza è illustrato nel libro Difendersi senza aggredire: la potenza della nonviolenza” scritto dall’antropologa belga Pat Patfoort che da oltre 40 anni lavora sullo sviluppo del suo metodo basato sull’analisi e la risoluzione dei conflitti. In questo incontro fiorentino, inserito all’interno del ciclo “pillole di nonviolenza” della Piccola Scuola di Pace “Gigi Ontanetti” si pretende di prendere contatto con questo metodo e di verificare il desiderio di far partire un gruppo di autoformazione.
Il seminario si svolgerà presso le ex baracche verdi in via degli Aceri 1 a Firenze a partire dalle ore 9.00 mentre alle 18 ci sarà, nello stesso spazio la presentazione del suo ultimo libro per bambini.
 

Il metodo MmE (come anche si chiama) è diffuso in molti paesi del mondo e i libri di Pat Patforort sono tradotti in molte lingue mentre il suo metodo, adatto sia a conflitti personali che sociali, è stato applicato per affrontare conflitti di grande complessità.

 
Al seminario è possibile iscriversi a questo link:
http://bit.ly/30BnMGB
dove è possibile consultare anche il programma completo dei corsi previsti nell’ambito della Piccola Scuola di Pace “Gigi Ontanetti”.
 
*Redazione