Solidarietà agli studenti fiorentini colpiti dalla repressione

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

Tempo di sacrosante mobilitazioni degli studenti, medi e universitari. Contro la “buona” scuola di Renzi, contro la riduzione delle risorse per borse di studio e alloggi, mentre si aumentano ancora i fondi per la scuola privata.

Le risposte che gli studenti che prendono iniziativa e parola si trovano davanti sono polizia, sgomberi, sanzioni, denunce. E’ un clima intollerabile; oggi a Firenze un liceo occupato da tre giorni è stato sgomberato con un blindato della celere fuori dal portone: si parla di 50 denunce.

studentiOgni contestazione, ogni azione che nasce da un pensiero critico viene ormai trattata come esclusivo problema di ordine pubblico.

Noi non ci stiamo, solidali con gli studenti in lotta, dell’ISA, dell’Alberti, contro il nuovo ISEE, solidali con chi non si rassegna alla barbarie sociale di questo, come di altri governi, e alza la voce, prende parola, si prende gli spazi per farlo.

*perUnaltracittà, laboratorio politico Firenze

The following two tabs change content below.

perUnaltracittà

All'opposizione in Consiglio comunale a Firenze dal 2004 al 2014, la lista di cittadinanza perUnaltracittà è poi diventata laboratorio politico per partecipare alle vertenze sul territorio e dare voce alle realtà di movimento anche attraverso la rivista La Città invisibile.

Ultimi post di perUnaltracittà (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *