Spazio InKiostro, gli appuntamenti fino al 30 giugno

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print
Clicca per ingrandire

UN MESE DI INKIOSTRO! Grazie a tutti/e coloro che sono passati, che ci hanno sostenuto con la loro musica, la loro intelligenza e la loro determinazione! Iniziano due settimane importanti, decisive per le sorti del blocco di case popolari di #ViadeiPepi, che il comune vorrebbe svendere al palazzinaro di turno nonostante le migliaia di famiglie fiorentine sotto sfratto. 

[Vedi gli eventi su Facebook]

Contro la svendita di quelle case è stato l’ultimo corteo di Lorenzo Bargellini, l’ultimo messaggio lanciato alle vie strette del suo quartiere. Per questo, oltre alle consuete attività all’interno di Inkiostro, usciremo fuori per le strade di #SantaCroce,#SantAmbrogio, di #PiazzadeiCiompi e di#SanPierino, con il vecchio metodo del porta a porta.

E proveremo a praticare un altro modello di centro storico, diverso dal “duty free” di Renzi e Nardella, aperto ai bisogni e alle aspettative di chi ci abita. La lotta contro la svendita delle case popolari di Via dei Pepi, l’apertura settimanale del nostro spazio al quartiere, la collaborazione con lo sportello della Camera popolare del lavoro, la valorizzazione sociale del Giardino Chelazzi, in cui organizzeremo un aperitivo di fine mese, si inseriscono tutte all’interno di questo progetto. Aiutateci a farlo vivere!

Come al solito, vi invitiamo a far girare la pagina, sostenerci invitando i vostri amici, e soprattutto a passare dallo Spazio Inkiostro!

The following two tabs change content below.

Inkiostro

Un nuovo spazio pubblico aperto in città, in via degli Alfani 49 a Firenze. Insieme perUnaltracittà e Clash City Workers per riprendere il diritto alla città, servizi pubblici funzionanti, quartieri a misura di chi li vive, condizioni di lavoro degne. Vogliamo farlo riaprendo fisicamente un pezzo del centro, sottraendolo alla mercificazione e all’invisibilità, trasformandolo in un luogo al servizio del quartiere, un luogo di dibattito, di incontro e di socialità! Ecco cosa è lo Spazio InKiostro. Segui le attività su Facebook https://www.facebook.com/spazioinkiostrofirenze/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *