Priorità alla scuola: rientro discontinuo e lacunoso

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

Lunedì 11 Gennaio, primo giorno di scuola in presenza al 50% per le ragazze e i ragazzi degli istituti superiori fiorentini, dalle ore 14:00 ci ritroviamo in Via Cavour presso la Regione e la Prefettura per sollecitare un incontro con l’assessore alla sanità e richiedere uno screening costante nelle scuole e il monitoraggio per i trasporti.

Non abbassiamo la guardia! Le scuole non possono continuare ad essere il capro espiatorio di questa crisi e ora che esse riapriranno nella nostra regione, lotteremo affinché non siano nuovamente i primi luoghi a chiudere senza dati sufficienti che ne dimostrino la necessità.

Da troppo tempo l’istituzione scolastica viene sacrificata come se non fosse determinante per la salute e la crescita dei suoi protagonisti.

La scuola diventa una risorsa per la sanità e non luogo di contagio laddove vi venga attuato un tracciamento costante: scuola e salute vanno pensate insieme!

Inoltre il nuovo decreto garantisce un rientro discontinuo e lacunoso, in quanto non coinvolgerà in nessun caso le classi nella loro interezza. Non siamo più disposti ad accettare misure inadeguate che trascurino il significato della scuola e delle relazioni che vi si intrattengono!

Vi invitiamo quindi a partecipare numeros* a questa iniziativa, che si fa anche simbolo della nostra solidarietà a tutte le regioni che lunedì non vedranno riaprire le loro scuole.

*Priorità alla scuola-Firenze

The following two tabs change content below.

Priorità alla Scuola

Insegnanti, educator*, genitori e student* Priorità alla Scuola è un movimento per reimmaginare collettivamente l’istruzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *