Anche a Firenze #nonpaghiamoilfossile

  • Tempo di lettura:2minuti
image_pdfimage_print

“Vivo in Toscana da sempre e sono cresciuta davanti al mare e alle spalle le meravigliose Alpi Apuane. Ho solo 22 anni e in questo lasso di tempo ho visto come questi monti sono stati devastati dalle cave e il mare dall’inquinamento. La scorsa estate a causa delle temperature altissime un incendio devastante ha colpito le Alpi che ogni anno si degradano sempre più. Questo è il motivo per cui ho scelto di partecipare a quest’azione, non posso guardare queste zone andare distrutte mentre continuiamo a investire nel fossile, che si sa bene essere uno dei maggiori colpevoli del cambiamento climatico. Questo è l’unico modo per evitare di essere ignorati come succede ormai da decenni”

Mossa da queste motivazioni Nicole, insieme a Simone e Giordano, ha partecipato all’azione di questa mattina a Firenze.

Non possiamo accettare di assistere passivamente ad uno Stato che utilizza i soldi dei cittadini e delle cittadine per finanziare la loro morte, perché “questa vernice domani non ci sarà più, ma le mani della nostra classe politica rimarranno sporche di sangue se nei prossimi anni continuerà a finanziare con sussidi pubblici i combustibili fossili” come ha detto Simone davanti al palazzo coinvolto nell’azione di questa mattina.

Ultima Generazione ha infatti lanciato la campagna #NonPaghiamoIlFossile chiedendo che i nostri soldi non vengano più indirizzati al fossile, e continuerà a chiederlo attraverso azioni di disobbedienza civile nonviolenta, perché è nostro diritto ribellarci ad uno Stato che non ci sta garantendo la vita.

Unisciti alla resistenza civile, non accettare l’ingiustizia che stiamo vivendo.

Puoi sostenerci anche con una donazione  a questo link: linktr.ee/UltimaGenerazione e/o partecipando alle nostre presentazioni: trovi tutte le info sui social e sul sito.

Facciamo disobbedienza civile nonviolenta contro il collasso ecoclimatico. Partecipa o aiutaci a sostenere le spese legali

The following two tabs change content below.

Ultima Generazione toscana

Non paghiamo il fossile | Ultima Generazione Facciamo disobbedienza civile nonviolenta contro il collasso ecoclimatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *