Argentina, democrazia in pericolo? Incontro venerdì 2 febbraio con Sergio Ferrari, giornalista ed ex detenuto di Videla

  • Tempo di lettura:2minuti
image_pdfimage_print

Argentina, fine della democrazia? è il titolo dell’incontro che si terrà a Firenze il prossimo venerdì 2 febbraio con il giornalista, ed ex detenuto politico argentino, Sergio Ferrari intervistato da Cristiano Lucchi.

L’intervista, dedicata alla liberazione di Julian Assange, affronterà la crisi politica del paese sudamericano dopo l’elezione del turbo-fascio-capitalista Javier Milei alla presidenza della Repubblica, quello con la motosega, ma anche delle condizioni economiche e sociali che colpiscono i più poveri.

Sergio Ferrari testimonierà inoltre la sua esperienza al tempo del dittatore Videla: sofferenze, torture, uccisioni raccontate nel suo Grand Hotel Coronda, libro del Collettivo El Periscopio con prefazione del Premio Nobel Pérez Esquivel.

Appuntamento venerdì 2 febbraio alle 18 al Circolo San Niccolò di Firenze, in via San Niccolò. Organizzano La Città invisibile, rivista di perUnaltracittà | Fuori Binario, giornale dei senza dimora | Circolo di San Niccolò


The following two tabs change content below.
Cristiano Lucchi, giornalista e mediattivista, dirige Fuori Binario, giornale dei senza fissa dimora fiorentini. Ha fondato e diretto l’Altracittà – giornale della Comunità delle Piagge. Ha pubblicato “Autopsia della politica italiana” (2011), “L’imbroglio energetico” (2012), “Il Laboratorio per la Democrazia. La politica dal basso” (2012). È un attivista di perUnaltracittà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *