“La Città invisibile” online con il terzo numero. Anche su Flipboard

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

​È uscito il terzo numero della neonata rivista La Città invisibile, edita dal laboratorio politico perUnaltracittà (qui http://bit.ly/WCP5ii). In questo numero gli interventi di Salvatore Tassinari su Sollicciano, Giorgio Pizziolo sulle aree dismesse fiorentine e in allegato una mappa interattiva degli edifici dismessi in Toscana a cura di Giacomo Zaganelli. Inoltre il contributo di Valeria Nardi con un aggiornamento sull’inceneritore di case Passerini, Cristina Pierattini sugli effetti del decreto Franceschini sulla Fondazione del Teatro del Maggio fiorentino, e una riflessione di Gianni Del Panta tra il serio e l’ironico sul mondo del calcio.

Proseguono anche le nostre Rubriche, con l’Intervista di Saverio Tommasi a Marco Bersani di Attac Italia, Acad di Maurizio De Zordo sulla sentenza Budroni e un video dell’intervento di Lorenzo Guadagnucci, Tutta un’Altra musica di Francesca Breschi che ci regala una versione di ‘O Gorizia’, e poi Kill Billy con la recensione di Gilberto Pierazzuoli a ‘Genere’ di Ivan Illich e Ricette e altre storie con una ricetta speciale di Barbara Zattoni legata al concetto del riuso in cucina.

Ultima novità, la possibilità di leggere la rivista su tablet e smartphone grazie a Flipboard, l’applicazione editoriale per eccellenza (qui http://flip.it/qxJPu). Il prossimo numero della Città invisibile uscirà a settembre.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *