16 novembre: “Non è lavoro, è sfruttamento” con Marta Fana – InKiostro

Quello di Marta è un viaggio all’interno del mondo del lavoro di oggi. Un viaggio coerente, che unisce, come pochi fanno, la freddezza dell’analisi statistica all’urlo di rabbia di due generazioni di lavoratori e lavoratrici. 

Perché noialtri siamo sempre rappresentati dalla narrazione dominante in maniera frammentata ed episodica: patetici quando saliamo sulle gru per proteggere un posto di lavoro; privilegiati, quando si tratta di metterci gli uni contro gli altri; passivi, quando si tratta di chiederci il voto; invisibili, quando nonostante tutto lottiamo.


Giovedì 16 novembre @ SPAZIO InKiostro
via degli Alfani, 49 (ingresso tra il bar “il Brunellesco” e la rotonda)

Ore 18:00
presentazione di “Non è Lavoro è sfruttamento” con l’autrice Marta Fana ed il collettivo di inchiesta sul lavoro Clash City Workers

Ore 21:15
CineInkiostro presenta “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia

 


Eppure, anche quando non si parla di noi, restiamo il convitato di pietra al quale i governanti guardano con timore. Perché, banalmente, siamo la maggioranza e perché loro sanno, spesso meglio di noi, cosa potremmo fare se fossimo tutti più uniti: precari e “garantiti”, italiani e immigrati, uomini e donne. 

Con Marta e il collettivo di inchiesta sul lavoro Clash City Workers parleremo dunque di chi è e del cosa subisce la classe lavoratrice oggi, ma anche delle lotte che la animano e di quello che può, che possiamo, fare, per resistere e reagire.

Non mancate!

Spazio Inkiostro
Fb: Spazio Inkiostro
Web: www.perunaltracitta.org/category/eventi/inkiostro

forse vuol dire che hai apprezzato il nostro modo di fare giornalismo.

Come sai la La Città invisibile è una rivista del tutto gratuita. Nessuno è costretto a pagare per informarsi in maniera libera e indipendente e contribuire così a diffondere una visione critica dei danni delle politiche liberiste.

Se ti piace quello che scriviamo sostieni le attività del laboratorio politico perUnaltracittà condividendo i contenuti che riterrai opportuno sui tuoi social e magari con un piccolo contributo: scopri qui come fare.

Grazie per averci letto, e buon tutto!

la redazione de La Città invisibile

Stampa il testo
The following two tabs change content below.

Inkiostro

Un nuovo spazio pubblico aperto in città, in via degli Alfani 49 a Firenze. Insieme perUnaltracittà e Clash City Workers per riprendere il diritto alla città, servizi pubblici funzionanti, quartieri a misura di chi li vive, condizioni di lavoro degne. Vogliamo farlo riaprendo fisicamente un pezzo del centro, sottraendolo alla mercificazione e all’invisibilità, trasformandolo in un luogo al servizio del quartiere, un luogo di dibattito, di incontro e di socialità! Ecco cosa è lo Spazio InKiostro. Segui le attività su Facebook https://www.facebook.com/spazioinkiostrofirenze/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *