Appello alla Regione Toscana contro il finanziamento al Forum pro-vita

  • Tempo di lettura:1minuto
Stampa in pdf

Apprendiamo che la Giunta Regionale Toscana ha deciso lo stanziamento di 195 mila euro per i prossimi 3 anni a favore del Forum Pro-Vita. Consideriamo questo un atto deplorevole, irresponsabile e pericoloso perché rischia di favorire le associazioni antiabortiste dando loro l’opportunità di agire nei consultori pubblici per contrastare il diritto ad interrompere la gravidanza riconosciuto alle donne e sancito dalla legge 194 dello Stato.

LIBERE TUTTE di Firenze esprime la sua più viva protesta e chiede il pronto ritiro del provvedimento sottolineando che qualsiasi finanziamento pubblico deve, in osservanza e nel rispetto della legge 194, essere destinato al potenziamento dei consultori e dei relativi servizi ospedalieri, pertanto LIBERE TUTTE di Firenze chiede le dimissioni dell’assessora alla sanità Stefania Saccardi.

*Libere Tutte-Firenze

forse vuol dire che hai apprezzato il nostro modo di fare giornalismo.

Come sai la La Città invisibile è una rivista del tutto gratuita. Nessuno è costretto a pagare per informarsi in maniera libera e indipendente e contribuire così a diffondere una visione critica dei danni delle politiche liberiste.

Se ti piace quello che scriviamo sostieni le attività del laboratorio politico perUnaltracittà condividendo i contenuti che riterrai opportuno sui tuoi social e magari con un piccolo contributo: scopri qui come fare.

Grazie per averci letto, e buon tutto!

la redazione de La Città invisibile

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *