Stampella verde per lo sviluppista Giani: sfiduciato presidente della Rete dei Comitato

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

Dimissionario, ma anche sfiduciato. Questa l’uscita di scena di Eros Tetti dalla presidenza delle Rete dei comitati per la difesa del territorio. La Giunta dell’organismo, infatti, “comunica di aver accettato e ratificato le dimissioni del suo presidente Eros Tetti, preannunciate dallo stesso sui social e rassegnate a mezzo mail in data 9 agosto 2020, determinate dalla sua candidatura alle elezioni regionali”.

Tetti è infatti candidato nella lista Europa Verde Toscana, addidata da molti come foglia di fico ambientalista a copertura dello sviluppismo spinto rappresentato dal candidato presidente alle regionali di settembre, il renziano Eugenio Giani.
Il programma di Giani tra grandi opere, come pista parallela dell’aeroporto e gassificatore a Livorno solo per citarne due, e nessun tipo di attenzione all’ambiente va in direzione esattamente contraria rispetto alle lotte condotte in questi anni dalla Rete.

Anche per questo motivo “La Giunta ha altresì sfiduciato lo stesso Presidente uscente, constatato il venir meno del rapporto fiduciario per ragioni sostanziali e formali”.

Ora l’attività della Giunta e del suo vicepresidente, facente funzioni di presidente, Laura Manganaro, si limiterà allo svolgimento dell’ordinaria amministrazione ed in primis alla convocazione dell’Assemblea straordinaria dei soci, che si terrà nell’ottobre prossimo, nella quale i comitati saranno chiamati a decidere sul futuro della Rete”, conclude la nota del network di comitati.

The following two tabs change content below.

perUnaltracittà

All'opposizione in Consiglio comunale a Firenze dal 2004 al 2014, la lista di cittadinanza perUnaltracittà è poi diventata laboratorio politico per partecipare alle vertenze sul territorio e dare voce alle realtà di movimento anche attraverso la rivista La Città invisibile.

Ultimi post di perUnaltracittà (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *