È uscito il #4 de “La Città invisibile”

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

lacittainvisibile_pucÈ ripresa dopo una pausa estiva la pubblicazione de “La Città invisibile”, la rivista del laboratorio politico di perUnaltracittà. Anche nel quarto numero l’attenzione è prevalentemente su eventi che riguardano il nostro territorio: un approfondimento sull’interruzione di gravidanza a Firenze, gli effetti della legge Lupi sul Concorde, la protesta dei lavoratori fiorentini di Eataly, un commento a caldo sulla legge elettorale toscana. Abbiamo inoltre ampliato l’orizzonte con riflessioni che riguardano realtà quali l’Ilva di Taranto, lo scandalo della cava di Paterno fino ad arrivare all’Università europea di Attac a Parigi.

>>> Leggi il #4 de La Città invisibile

Come sapete, le nostre rubriche si alternano, e in questo numero troverete la mappa degli eccidi nazifascisti a Firenze nel 1944, un aggiornamento di Acad e la presentazione di un sito di un’attivista culinaria palestinese con relativa ricetta. Abbiamo alternato le parti scritte con video, interviste e infografiche che attivisti di perUnaltracittà hanno realizzato per “La Città invisibile”.

Ci auguriamo che riflessioni su alcuni tra i molti eventi che ci hanno colpito in questo periodo possano contribuire a quella lettura critica che si contrappone all’egemonia culturale in cui vorrebbero farci precipitare. Buona lettura e, se condividete, contribuite a diffondere!

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *