perUnaltracittà sostiene presidio fiorentino per i 43 studenti scomparsi: Ayotzinapa Somos Todos

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

perUnaltracittà sostiene la manifestazione prevista per oggi, domenica 19 ottobre, alle ore 15 in piazza della Repubblica e organizzata da studenti e componenti della comunità messicana residenti a Firenze, che si mobilitano per i gravissimi fatti accaduti il 26 settembre nello stato di Guerriero.

In quella occasione la polizia ha assassinato e torturato alcuni studenti che si recavano ad una protesta sequestrando un gruppo di 43 studenti della scuola rurale di Ayotzinapa.

Gli scomparsi, di cui nulla si sa od oggi, provengono da una scuola rurale molto particolare, messa in piedi negli anni Venti da Vasconcelos, l’uomo che creò l’educazione popolare in Messico, inventando in larga parte l’identità messicana. La scuola di Ayotzinapa ha formato generazioni di insegnanti, provenienti da famiglie contadine e poverissime.

Ci associamo alla richiesta di verità e giustizia su questo massacro di cui troppo poco si è parlato nel nostro Paese e ci uniamo alla condanna della violenza esercitata dalla polizia messicana.

The following two tabs change content below.

Redazione

Il gruppo di redazione della rivista edita da perUnaltracittà

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha *