È uscito il #14 de La Città invisibile

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

Nel numero 14 de La Città invisibile trovate, come sempre, articoli scritti direttamente dai protagonisti delle vertenze, delle azioni e delle analisi che riteniamo utile diffondere. A questo proposito vi invitiamo a segnalare situazioni o realtà in lotta alla mail della redazione info@perunaltracitta.org.

Leggerete due approfondimenti sulla Piana tra Firenze e Pistoia sulle cui criticità già esistenti gravano l’inceneritore e la nuova pista aeroportuale, la cronaca del Concorde occupato scritta dal Movimento di lotta per la casa, il contributo che i Clash City Workers ci hanno mandato dopo la loro assemblea nazionale tenuta a Firenze il 7 e 8 febbraio, un commento sul processo Magherini dopo il rinvio a giudizio dei 7 imputati, un affondo sul database dei mendicanti redatto dal Comune di Firenze, un aggiornamento sui morti sul lavoro nel gennaio 2015 e l’intervento che ci ha rilasciato il preside del Marco Polo che si è opposto a far entrare i cani antidroga in classe. Pubblichiamo anche una recentissima ricerca scientifica sulla pericolosità dell’amianto ingerito (su cui procede la Campagna NoAmianto Publiacqua) e il documentario H2A. L’acquedotto in amianto diretto da Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu.

Le nostre rubriche si arricchiscono, da questo numero, di un’altra voce: #NoExpo, curata da Roberto Spini che ci proporrà di seguire le più interessanti iniziative di chi si batte per la sovranità alimentare contro le multinazionali accolte dall’Expo.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *