Video – Insieme possiamo raffreddare il pianeta

Via Campesina Internazionale ha messo in rete, in vista della COP 21 a Parigi,  il nuovo video che spiega come la produzione industriale di cibo rappresenti circa il 50% delle emissioni di gas clima-alteranti.

E questo i Governi lo vogliono ignorare!

unnamedDa molti anni, La Vía Campesina e Grain stanno dicendo al mondo di come il sistema alimentare agroindustriale provoca la metà di tutte le emissioni di gas ad effetto serra. Ma i governi di tutto il mondo si rifiutano di affrontare questi problemi prioritari, e il vertice di Parigi nel mese di dicembre si avvicina, senza alcun impegno effettivo da parte loro a farlo.

Questo nuovo video di La Via Campesina e GRAIN https://vimeo.com/140434969

fornisce le informazioni necessarie per capire come il sistema alimentare agro-industriale sta influenzando il nostro clima, e allo stesso tempo, che cosa possiamo fare per cambiare rotta e iniziare a raffreddare il pianeta. E ognuno di noi è parte della soluzione!

In America, Asia, Europa e Africa, per molti anni, abbiamo criticato le false soluzioni al cambiamento climatico, come gli OGM, l’economia “verde”, e l’agricoltura “clima-intelligente”. Non ci sono due vie : la soluzione della crisi climatica è nelle mani dei piccoli agricoltori, con i consumatori che scelgono prodotti agro-ecologici nei mercati locali.

Questo è il messaggio che stiamo portando a Parigi alla Conferenza di  dicembre sui cambiamenti climatici.

Aderisci alla campagna! Condividi questo video!

Maggiori informazioni su:

http://tv.viacampesina.org

http://viacampesina.org

http://www.grain.org

Cibo e Clima: https://www.grain.org/article/categories/526-food-and-climate

Seguici su Facebook e Twitter:

https://www.facebook.com/viacampesinaOFFICIAL