La Rete dei Comitati si riunisce in assemblea il 16 aprile a Firenze

  • Tempo di lettura:2minuti
image_pdfimage_print

 

L’Assemblea ‘elettiva’ della Rete dei Comitati per la difesa del territorio si svolgerà il 16 aprile, presso il teatro dell’Affratellamento, Via Giampaolo Orsini 73, alle ore 10.

Compito principale dell’Assemblea sarà l’elezione della nuova Giunta. Ricordo che la Giunta è costituita da 12 membri, più il Presidente onorario (ma non per questo meno presente) Alberto Asor Rosa. Le elezioni – in cui i Comitati avranno due voti a disposizione e i soci individuali un voto – saranno precedute da un mio intervento, in qualità di coordinatore pro tempore, sull’attività della Rete svolta negli ultimi tempi, di Alberto Asor Rosa sul quadro politico generale, di Claudio Greppi sullo stato dei comitati e delle principali vertenze in corso.

Alberto Asor Rosa

Come novità assoluta, chiediamo a ciascun Comitato di proporre, se lo riterrà opportuno, i nomi di due candidati alla prossima giunta, allo scopo di allargare la rappresentanza e di evitare improvvisazioni. I candidati proposti dovrebbero rappresentare interessi più vasti di quelli del Comitato proponente e portare nella Giunta una conoscenza sia tematica sia dell’area in cui opera il Comitato.

Le risposte a questa lettera possono essere inviate a me direttamente (paolo.baldeschi@libero.it) o a Sergio Morozzi (smorozzi@libero.it),

cordiali saluti,

Paolo Baldeschi, coordinatore della rete

 

PS, ricordo a tutti che il 17 aprile si svolgerà il referendum sulla limitazione dell’attività delle trivelle, cui il governo ha invitato ad astenersi, mentre invece occorre una partecipazione attiva per il sì.

 

 

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *