Sciopero Mondiale per il Futuro – Il 15 Marzo, scendi in piazza!

3 anni dopo la firma dell’Accordo di Parigi, le promesse che ci sono state fatte devono ancora trasformarsi in azioni. Dobbiamo accelerare la transizione verso un’Italia senza emissioni di gas serra.

Sono sempre più numerosi i cittadini che vogliono aria più pulita, meno plastica nei nostri oceani, più energia da fonti rinnovabili, un futuro sostenibile per i bambini, in breve più risolutezza politica per il pianeta!

Il 15 Marzo facciamo appello per una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale. Gli scienziati sottolineano che il riscaldamento globale non deve superare 1,5°C, al fine di evitare grandi disastri. Ci resta poco tempo.

Un gran numero di Paesi e organizzazioni già richiede misure senza precedenti, in modo che questo limite possa essere rispettato. E questo attraverso una transizione socialmente giusta, su misura per tutte le persone.

Scendiamo in piazza per la giustizia climatica, in Italia e nel mondo.

Sarà un evento storico, un evento per studenti e professori, un evento per famiglie, un evento pacifico e non violento. Saremo tutti uniti per il clima! Tutti uniti per garantire un futuro!

Il 15 marzo 2019 partecipa anche te allo sciopero/marcia per il clima che stiamo organizzando a Firenze, insieme a tutti gli studenti del mondo, contro il cambiamento climatico, sulla scia del movimento Fridays For Future e degli scioperi di Greta Thunberg. A breve pubblicheremo più informazioni sul percorso della manifestazione, ma per ora l’appuntamento è fissato in Piazza Santa Croce alle 9.00 del 15 marzo. #SAVETHEDATE #SaltaLaScuolaPerIlTuoFuturo #ClimateStrike

*Fridays for Future