Il Festival di Letteratura Sociale di Firenze cresce bene. Al quarto anno di età cammina spedito, ha denti forti, ha imparato a mandare a fanculo gli zii e sta iniziando a parlare anche l’inglese.
Dal 16 al 19 maggio, per il suo compleanno, vi aspettiamo alla Polveriera Spazio Comune (via Santa Reparata 12r) per festeggiarlo con quattro giorni di dibattiti, presentazioni, spettacoli, concerti e esposizioni.
La proposta è quella di sempre ma sempre più ricca: autori, editori, artisti e riviste in rapporto inesausto e conflittuale con la realtà per come ci viene data. Quattro giorni in cui sarà data voce e spazio a una cultura libera, solidale e critica della società affarista e individualista in cui viviamo, con momenti di aperto confronto, condivisione e diffusione di arti e esperienze.
Il festival è auto-organizzato e auto-finanziato e viene trasmesso in diretta da Radio Wombat Firenze (https://wombat.noblogs.org / 1359 AM).
Tutti gli eventi sono come sempre a ingresso gratuito, con la convinzione che la cultura abbia un valore incommensurabile e debba essere liberamente condivisa e accessibile a tutti.
Qui il programma
Banchini & esposizioni curati da case editrici indipendenti, biblioteche autogestite, riviste auto-prodotte.
Salotto radiofonico con Radio Wombat.
Bar e cena a prezzi popolari.
Ingresso gratuito
Fascismo, sessimo, razzismo e comportamenti anti-sociali non sono ammessi.
*LaPolveriera Spazio Comune

La Polveriera

Ultimi post di La Polveriera (vedi tutti)
- Sant’Apollonia resiste: le rivendicazioni del presidio - 28 Agosto 2024
- Da La Polveriera Spazio Comune in presidio - 2 Aprile 2024
- La Polveriera è di nuovo sotto attacco - 19 Febbraio 2022