Un anno di perUnaltracittà, come sostenere il laboratorio politico e la rivista

  • Tempo di lettura:2minuti
image_pdfimage_print

Chiudiamo il 2021 con il numero 162 de La Città invisibile. La rivista entra nel suo ottavo anno di vita e ad oggi ospita ben 5.390 articoli con cui dà voce a vertenze, pratiche alternative e mobilitazioni in corso. Il lavoro redazionale, del tutto volontario, è l’impegno di una redazione formata da 18 attivisti e attiviste, con il sostanziale contributo di molte collaborazioni esterne.

La fine dell’anno ha portato anche un sito nuovo di zecca, più pulito ed efficace nell’organizzazione dei contenuti. L’avete già visitato? Vi troverete tutti i riferimenti al nostro lavoro e una miniera di contenuti. In particolare troverete i 418 nuovi articoli pubblicati nel 2021.

Ogni giorno 550 persone si collegano al sito per leggere oltre 600 articoli, 210.000 su base annua. Nel 2021 si è trattato di 200.000 utenti di cui solo il 22% è over 55. Nell’ultimo anno 18 articoli hanno avuto più di mille lettori, 8 più di 2.000 e tre più di 5.000.

Come laboratorio perUnaltracittà abbiamo pubblicato inoltre 4 nuovi ebook e un libro a puntate che uscirà in forma cartacea nei primi mesi del 2022 per ombre corte. Durante la pandemia abbiamo organizzato gli incontri online di Scoprifuoco. L’analisi complessiva dei dati mostra una crescita del 4,1% del sito, che, al 2021, ospita contenuti di ben 421 tra autori e autrici e realtà collettive.

Ti invitiamo alla partecipazione attiva nei tanti modi possibili, seguendo la rivista, diffondendola, commentando gli articoli e proponendoci temi e contributi.

Come sostenerci

Se ci leggi e pensi che il nostro impegno sia utile, sostienici anche con un contributo. Lo puoi fare attraverso un versamento:

– sull’Iban IT 65 W 05018 02800 000012222733

– via Paypal.me/perunaltracitta

oppure presso la libreria Parva Libraria, via degli Alfani 28, Firenze.

Grazie per il contributo e per qualsiasi nuova idea, segnalazione o proposta di miglioramento di quanto facciamo! E auguri per il futuro!

La redazione tutta: Ornella (direttrice editoriale), Francesca, (direttrice responsabile), Antonio, Barbara, Cristiano, Daniele, Eugenio, Fiammetta, Francesca P., Giandomenico, Gian Luca, Gilberto, Ilaria, Maurizio, Roberto, Stefania, Thomas, Tiziano.

The following two tabs change content below.

perUnaltracittà

All'opposizione in Consiglio comunale a Firenze dal 2004 al 2014, la lista di cittadinanza perUnaltracittà è poi diventata laboratorio politico per partecipare alle vertenze sul territorio e dare voce alle realtà di movimento anche attraverso la rivista La Città invisibile.

Ultimi post di perUnaltracittà (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *