Un laboratorio di mediattivismo e giornalismo, utile all’impegno di chi è attivo/a nei Movimenti sociali e intende rapportarsi con il mainstream. Una formazione dal basso, di facile accesso, che la rivista La Città invisibile, edita da perUnaltracittà, propone attraverso uno dei suoi autori, Cristiano Lucchi, direttore di Fuori Binario, il giornale fiorentino dei senza dimora.
Dopo il primo incontro dedicato alla notizia, alle fonti e alle modalità di scrittura, la formazione prevista per giovedì 25 gennaio verte sull’intervista: come si prepara, come si svolge, come si scrive, senza tralasciare la condivisione di alcuni trucchi del mestiere.
Appuntamento giovedì 25 gennaio alle 17.30 presso il Circolo di San Niccolò che ringraziamo per l’ospitalità.
La partecipazione al laboratorio è gratuita e al termine è previsto un aperitivo con chi vorrà continuare la discussione con un bicchiere in mano.
🗓️ Giovedì 25 gennaio 2024
🕕 Ore 17.30 Laboratorio di giornalismo
🕕 A seguire aperitivo con chi vorrà
🧭 Circolo di San Niccolò, in via San Niccolò 33r >>> Mappa
🪙 Partecipazione gratuita
Ultimi post di Cristiano Lucchi (vedi tutti)
- Senza casa, tossici, migranti: Parigi “fa pulizia” in vista delle Olimpiadi - 27 Luglio 2024
- Il 2 giugno a Trieste la Rotta balcanico-palestinese si salda per i diritti di tutte e di tutti – VIDEO - 3 Giugno 2024
- Detenzione inumana: scarcerato. Per Emilio Santoro de l’Altro Diritto “Sollicciano è un coacervo di marginalità sociale” - 6 Febbraio 2024