11 e 12 luglio: Resistere per ri-esistere

  • Tempo di lettura:2minuti
Concerto e lotta Venerdì 11 luglio, a partire dalle h 18.00, Piazza Poggi, Firenze
concerto con:
donna G, España Circo Este, Piero Pelù, Mauràs, @Romanticismo periferico: Simone Sakatenan Tenore Mofire, @Dj Mars, Bandabardò (formazione ridotta), Arpioni, @Spleen, @Ejent
Assemblea e lotta Sabato 12 luglio – mattina
3^ Assemblea Generale dell’Azionariato Popolare, Piazza Poggi, h 10.00 puntuali (il caldo non permette ritardi…)
E le azioni di lotta? Di botto e all’improvviso?
🛏️ Vuoi dare vita alla tendata? Prenderemo la decisione in base alle richieste sul form
Compila il form di partecipazione per aiutare la nostra macchina organizzativa sotto assedio:
📢 Aiutaci a diffondere!
Condividi questo link e aiutaci a far girare tutte le info e il materiale:
⚒️️ Ex Gkn, la resistenza operaia più lunga della storia apre la via al futuro necessario
⚡ Non ti perdere proprio ora quando potresti vincere: 11 e 12 luglio, non mancare
⚒️️ Riaprire la ex Gkn, ridare posti di lavoro al territorio, portare a casa un esempio contagioso per cambiare i rapporti di forza a favore di tutte e di tutti
💥 Per gli stipendi: a noi ce li hanno tolti per 15 mesi e provano a non ridarceli. A tutte e tutti voi, li hanno ridotti a miseria
4 anni fa, 5 estati fa, la Gkn veniva chiusa con una mail improvvisa. La lotta è stata logorata, lasciata senza stipendio, raggirata. La fabbrica è passata di mano in mano. E’ stata prima chiusa da un fondo finanziario e oggi rischia di essere svuotata da una potenziale speculazione immobiliare.
Minacciano di sgomberare il presidio operaio che ha tenuto e tiene in vita l’ipotesi di ripartenza e il controllo sociale su cosa accade attorno a quello stabilimento.
Il Collettivo di Fabbrica è ancora in piedi. Non solo: ha un piano. L’unico piano di reindustrializzazione per riaprire la fabbrica; una fabbrica socialmente integrata, basata su mutualismo, cooperazione, intervento pubblico, reindustrializzazione ecologica.
Un esempio che dà fastidio a chi ci vuole convincere che dalla crisi si esce con la guerra e la riconversione bellica dell’industria.
La nostra vittoria sarebbe un enorme “si può fare”, un esempio contagioso in un mondo che brucia tra crisi climatica, militarismo e genocidio.
💥Pagare tutto il dovuto 📢 Fermare la speculazione immobiliare ❗Siamo pubblica utilità, 🔥 La fabbrica a chi la vuole reindustrializzare 🛠️ Ricreare i posti di lavoro distrutti dalla speculazione, 🤝 Per la fabbrica pubblica socialmente integrata, ⚡️ Contro il riarmo, per la transizione ecologica, 🌍Contro il genocidio 🔥Siamo rapporti di forza sociali, non sola opinione

 

The following two tabs change content below.

Collettivo di Fabbrica GKN

l Collettivo di fabbrica Gkn è una struttura operaia creata nel 2017 nello stabilimento Gkn di Campi Bisenzio dopo quasi dieci anni di elaborazione di un modello sindacale partecipativo e rivendicativo. Dal 9 luglio 2021 il Collettivo di fabbrica diventa protagonista, insieme alla struttura sindacale, della vertenza contro la delocalizzazione dello stabilimento attraverso l’assemblea permanente e l’autogestione di fatto della fabbrica. Lancia la parola d’ordine Insorgiamo e si forma un movimento di solidarietà che si organizza attorno al Gruppo di supporto.

Ultimi post di Collettivo di Fabbrica GKN (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *