Condanna aggressione Casa Pound a Cremona. Nessuno spazio per loro a Firenze.

  • Tempo di lettura:2minuti
image_pdfimage_print

fuori-i-fasciIeri a Cremona una banda di una cinquantina di fascisti di Casa Pound, provenienti anche da Brescia e Mantova, hanno compiuto una aggressione premeditata e organizzata nei confronti del Centro Sociale Dordoni.

In sede erano presenti una decina di attivisti, picchiati selvaggiamente con spranghe e bastoni, tanto che uno di loro, Emilio,  è in coma, in pericolo di vita, dopo essere stato colpito alla testa ripetutamente con una spranga e preso a calci mentre era a terra privo di sensi.

Solo l’intervento dei suoi compagni presenti lo hanno sottratto alla violenza dei picchiatori fascisti, speriamo non troppo tardi.

Incredibilmente le forze dell’ordine, pur di fronte a un tentato omicidio, non hanno preso alcun provvedimento, lasciando andare via i criminali fascisti indisturbati.

Proprio quella Casa Pound che a Coverciano vorrebbe aprire una sede, nascosta dietro una presunta libreria o centro culturale: sabato un presidio di antifascisti del quartiere ha fronteggiato quella inquietante presenza, protetta come sempre da un ingente spiegamento di forze dell’ordine.

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ad Emilio e a tutto il centro sociale Dordoni, e ribadiamo con forza che nelle nostre città non c’è posto per i fascisti, con qualsiasi nome si vogliano chiamare, e che nessuna sede potrà essere base per i loro raid criminali, con buona pace di chi pensa che l’antifascismo sia qualcosa di antico, o che con questi picchiatori si debba interloquire, parlando magari di filosofia.

Nessuno spazio per i fascisti, fuori Casa Pound da Firenze e da ogni città, antifascismo militante.

The following two tabs change content below.

Redazione

Il gruppo di redazione della rivista edita da perUnaltracittà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *