Pranzo condiviso all’aperto, per favorire la socialità nel quartiere e contribuire a promuovere, attraverso la convivialità, l’incontro tra diverse tradizioni e culture in una realtà multietnica com’è quella di San Jacopino a Firenze. Con questo obiettivo l’Associazione Giardino di san Jacopino ha organizzato, per domenica 11 novembre dalle ore 12.30, la sesta edizione dell’iniziativa “Mangia come parli”.
Riteniamo infatti che all’origine di ogni forma di razzismo ci sia l’ignoranza, il rifiuto di conoscere e confrontarsi con realtà e mentalità diverse da quella in cui siamo cresciuti e pensiamo invece che il confronto e la dialettica costituiscano fattori determinanti e imprescindibili per l’arricchimento reciproco (sia personale che collettivo) e per una convivenza pacifica tra le persone.
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cos’è lo Stato liquido? Chi liquida lo Stato? - 6 Giugno 2026
- No cemento alle OGR. Una petizione da firmare e far circolare - 2 Giugno 2026
- Citta depredate: salviamole dagli speculatori. Il 15 maggio a Pisa - 12 Maggio 2026



