Liceo Michelangiolo, studenti aggrediti da un gruppo con calci e pugni

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

Massima solidarietà agli studenti aggrediti. Firenze è e deve essere antifascista.

Aggressione al Liceo Michelangiolo
Gruppo di persone che stamattina erano davanti al Liceo Michelangelo, non studenti della scuola.

“E’ successo stamattina 18 febbraio, alle 8, davanti a Liceo Michelangiolo. Alcuni studenti, sembra tutti appartenenti al Sum, il collettivo del liceo, sono stati aggrediti da una decina di adulti senza apparenti motivi, con calci e pugni.

Lo choc corre in rete insieme al video che ha ripreso il fatto. L’ipotesi in campo ora è che si tratti di militanti di estrema destra. Un blitz, calci e pugni e poi, via.

Intervenuta anche una docente dell’istituto che si è trovata ad assistere ai fatti per cercare di interrompere la violenza. La preside del liceo, commentando l’estrema gravità del fatto, ha parlato con studenti e docenti e ha chiesto una relazione che verrà inoltrata alla questura. Probabile anche una denuncia da parte dell’Istituto.”

Stefania Valbonesi su Stamptoscana

The following two tabs change content below.

Stefania Valbonesi

Nata a Ravenna, età vintage, svolge ttività giornalistica da circa vent'anni, essendo prima passata dall'aspirazione alla carriera universitaria mai concretizzatasi. Laurea in scienze politiche, conquistata nella fu gloriosa Cesare Alfieri. Ha pubblicato due noir, "Lo strano caso del barone Gravina" e "Cronaca ravennate", per i tipi di Romano editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *