La Città invisibile continua la sua attività di diffusione di pensiero critico con la pubblicazione di articoli, ebook e libri i cui riferimenti precisi trovate sul sito www.perunaltracitta.org. Il lavoro redazionale, del tutto volontario e indipendente, è l’impegno di una redazione formata da attivisti e attiviste con il sostanziale contributo di molte collaborazioni esterne.
Di recente, consapevoli dell’importanza di un’informazione che cerchi fonti alternative al mainstream e non si appiattisca sulle narrazioni dominanti, abbiamo aggiunto un’altra iniziativa: Un laboratorio di mediattivismo e giornalismo, utile all’impegno di chi è attivo/a nei Movimenti sociali (Prossimo appuntamento il 25 gennaio alle ore 17,30, cdp San Niccolò). Una formazione dal basso, di facile accesso e gratuita, che La Città invisibile propone attraverso uno dei suoi autori, Cristiano Lucchi, direttore di Fuori Binario, il giornale fiorentino dei senza dimora.
La Città invisibile sta offrendo a chi è interessato/a la possibilità di entrare nel mondo del giornalismo, acquisendo la qualifica di pubblicista. Ma, come forse saprete, per attivare questi percorsi occorrono risorse. Per questo ti chiediamo di sostenerci con un contributo che consentirà a coloro che si sono già dichiarati interessati di raggiungere un obiettivo per loro importante.
Se ci leggi e pensi che il nostro impegno sia utile, sostienici concretamente. Lo puoi fare attraverso un versamento:
Paypal.me/perunaltracitta
IBAN: IT92W0501802800000017270224
Grazie per il contributo e per qualsiasi nuova idea, segnalazione o proposta di miglioramento di quanto facciamo!
La Redazione: Ornella (direttrice editoriale), Francesca, (direttrice responsabile), Antonio, Barbara, Cristiano, Daniele, Eugenio, Fiammetta, Giandomenico, Gian Luca, Gilberto, Ilaria, Lorenzo, Marika, Roberto, Stefania, Tiziano.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Presidio davanti a The Social Hub: Firenze non è Gardaland - 2 Febbraio 2025
- Un anno dalla strage di via Mariti - 2 Febbraio 2025
- Perché contestare un convegno sull’antisemitismo - 1 Febbraio 2025