Le Grandi Opere Inutili, incontro 8 giugno – Video interventi Cicconi e Ziparo

L’8 giugno si è tenuto a Firenze (Sala dei Marmi del Parterre) un incontro pubblico dedicato alle Grandi Opere Inutili che in Italia abbondano, anche se non vi è alcuna necessità di farle e se esistono progetti alternativi molto meno impattanti  costosi.

I relatori hanno chiarito il perché di questo fatto che potrebbe sembrare un controsenso e che trova invece la sua origine negli enormi interessi che girano intorno alle Grandi Opere.

Ivan Cicconi, esperto di lavori pubblici, è intervenuto su: L’Italia che non cambia, dalla legge obiettivo al codice degli appalti: il rigoglioso pascolo dell’illegalità.

Alberto Ziparo, urbanista, ha parlato su: Senza alcun progetto: dal Passante TAV di Firenze alla situazione italiana.

L’iniziativa, coordinata da Tiziano Cardosi, è stata organizzata dalla Rete dei Comitati in Difesa del Territorio e dal Comitato No Tunnel TAV Firenze con la collaborazione de “La Città Invisibile”.

Questo è l’intervento di Ivan Cicconi introdotto da Tiziano Cardosi:

 

Questo invece quello di Alberto Ziparo:

forse vuol dire che hai apprezzato il nostro modo di fare giornalismo.

Come sai la La Città invisibile è una rivista del tutto gratuita. Nessuno è costretto a pagare per informarsi in maniera libera e indipendente e contribuire così a diffondere una visione critica dei danni delle politiche liberiste.

Se ti piace quello che scriviamo sostieni le attività del laboratorio politico perUnaltracittà condividendo i contenuti che riterrai opportuno sui tuoi social e magari con un piccolo contributo: scopri qui come fare.

Grazie per averci letto, e buon tutto!

la redazione de La Città invisibile

Stampa il testo

Also published on Medium.

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

Il gruppo di redazione della rivista edita da perUnaltracittà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *