Vogliamo il pane, ma anche le case​: intervista a Dina, la fornaia di piazza dei Ciompi – Video

Mentre prepariamo pacchetti e pacchettini, in #Comune è in corso una specie di “golpe” di fine anno. Nonostante un nostro compagno nonché inquilino delle case popolari di #ViaDeiPepi abbia presentato un ricorso che il Tar ha ritenuto ammissibile, nonostante la Regione, che ha competenza in materia di edilizia popolare, abbia ripetuto che i 61 alloggi in vendita sono alloggi popolari (e dunque non sono vendibili ad un fondo di investimento che probabilmente ci farà i soliti alberghi di lusso), ​ la Giunta forza il Consiglio comunale ad approvare la delibera di vendita entro la fine dell’anno!

(Qui il comunicato dei consiglieri di opposizione Grassi, Trombi e Verdi http://bit.ly/2oafO8P).

E’ assurdo che, in una città con un’emergenza abitativa di almeno 2700 famiglie, si vendano le case popolari per fare cassa e finanziare le grandi opere.

E’ assurdo che, invece di incentivare la residenzialità nel centro storico, si prosegua nel suo svuotamento, in contraddizione con le roboanti dichiarazioni di Nardella contrarie alla Disneyland del turismo. Ce lo dice anche Dina la fornaia di Piazza de’Ciompi, protagonista della seconda puntata di “Facciamo Centro”!

Non possiamo permettere che questo furto passi sotto silenzio:

Vi chiediamo di firmare l’appello contro la vendita delle case popolari di Via dei Pepi, lo trovate qui http://bit.ly/2ze8KM1