Firenze chiede la libertà per Julian Assange. Gli appuntamenti di sabato 15 ottobre

  • Tempo di lettura:2minuti
image_pdfimage_print

Una giornata internazionale dedicata alla liberazione di Julian Assange. Sabato 15 ottobre in tutto il mondo si svolgono eventi per la libertà del fondatore di Wikileaks che ha rivelato i crimini degli Stati Uniti e del Regno Unito nelle guerre in Afghanistan e in Iraq e messo sotto scacco le “democrazie” occidentali con la semplice, cruda, verità..

A Firenze doppio appuntamento: il primo, dalle 11 alle 12.30, è un presidio in Piazza San Firenze; il secondo prevede, alle 18 presso il circolo Boncinelli in via di Ripoli grazie all’organizzazione di Forìmercato, Fuori Binario e di perUnaltracittà, la proiezione del documentario “L’uomo che ha sfidato gli USA” a cui seguirà un incontro per parlare dell’intreccio tra informazione, guerra e diritti civili con i giornalisti e attivisti Lorenzo Guadagnucci, Matteo Bortolon e Cristiano Lucchi che modererà il dibattito. Alle 20 seguirà una cena sociale organizzata da Forìmercato (prenotazioni 3479271828).

Julian Assange è in carcere in Gran Bretagna e rischia l’estradizione negli Stati Uniti, dove può essere condannato a 175 anni di carcere (in pratica una condanna a morte). Sabato la maratona di dibattiti, sit-in, spettacoli, lettura di poesie, proiezione di film, manifestazioni e molti altri eventi auto-organizzati, segno di quanto la sorte di Julian Assange stia a cuore ad attivisti, giornalisti, personaggi della cultura e semplici cittadini, che lo considerano il simbolo di tutte le voci libere che come lui possono essere messe a tacere.
Solo una grande mobilitazione dell’opinione pubblica in tutto il mondo potrà salvare Julian Assange e con lui la libertà di stampa e di espressione. Partecipate anche voi!

Qui la mappa con tutti gli appuntamenti internazionali www.24hassange.org/it/

The following two tabs change content below.

Redazione

Il gruppo di redazione della rivista edita da perUnaltracittà

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *