Con Belal con la Palestina che resiste

  • Tempo di lettura:1minuto

E’ di qualche giorno fa la notizia che le truppe di occupazione israeliane hanno arrestato Belal, un esponente della resistenza palestinese, riferimento del campo profughi di AIDA, nella Cisgiordania occupata. Belal che abbiamo avuto l’opportunità di ospitare a settembre quando è venuto in Italia per far conoscere quanto avviene in Palestina e per rafforzare la rete di solidarietà e sostegno alla resistenza palestinese. Belal che molti di noi hanno conosciuto nel 2019 proprio nel campo di AIDA.

Belal è l’ennesimo arrestato che va ad aggiungersi ai tantissimi detenuti da Israele. In Palestina ogni giorno da una parte la repressione si accentua, dall’altra la resistenza è sempre più diffusa ed attiva.Ogni giorno la repressione israeliana colpisce a morte. L’arresto di Belal ci pone di fronte all’assumersi la responsabilità politica di sostenere la resistenza palestinese, di essere parte attiva della solidarietà. Solo qualche giorno fa, Stefania, solidale internazionalista è stata “ prelevata “ ed espulsa, immediatamente.

Fin da ora ci dichiaramo disponibili ad organizzare iniziative per sostenere Belal, Stefania e la resistenza palestinese, e denunciare l’occupazione israeliana e le complicità dei governi occidentali, Italia in primo luogo.

Centro Popolare Autogestito Firenze-sud

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *