Esce il nuovo ebook edito da perUnaltracittà: Livorno un ecosistema in estinzione?

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

L’opuscolo che presentiamo raccoglie una serie di articoliinchiesta sulla qualità dell’ambiente e sullo stato di salute della popolazione nell’area di Livorno e Collesalvetti. I contributi sono di Antonio Fiorentino, Maurizio Marchi, Tiziana Nadalutti, Luca Ribechini. 

E’ disponibile gratuitamente nelle versioni  pdf – mobi – epub – sfoglialo on line
Si inserisce nella serie di pubblicazioni che il laboratorio “perUnaltracittà Firenze” ha dedicato a vertenze e criticità derivate da operazioni speculative nei loro risvolti ambientali, sociali e culturali. L’intento è di approfondire aspetti poco conosciuti o non trattati dalla stampa mainstream, con affondi sui meccanismi perversi che il capitale mette in atto per sfruttare persone e ambiente. Ogni libretto, che raccoglie articoli pubblicati sulla rivista on line La città invisibile, è da ritenersi come strumento di diffusione del pensiero critico e di lotta.

Qui gli altri ebook editi da perUnaltracittà.

Gli ebook di perUnaltracittà sono distribuiti con licenza copyleft.
Il testo può essere utilizzato, copiato e diffuso liberamente previa citazione della fonte.

 

The following two tabs change content below.

perUnaltracittà

All'opposizione in Consiglio comunale a Firenze dal 2004 al 2014, la lista di cittadinanza perUnaltracittà è poi diventata laboratorio politico per partecipare alle vertenze sul territorio e dare voce alle realtà di movimento anche attraverso la rivista La Città invisibile.

Ultimi post di perUnaltracittà (vedi tutti)

2 commenti su “Esce il nuovo ebook edito da perUnaltracittà: Livorno un ecosistema in estinzione?”

  1. Infondete coraggio alle realtà urbane in cui il governo della città è diventato nel tempo della sua durata una autocrazia che punta a consolidarsi. Speriamo di no, perciò le vostre tante iniziative sono un punto di riferimento da poter realizzare in loco.

  2. Pingback: 25 maggio. A Firenze “Spazi depredati: critica e comunicazione” – perUnaltracittà | La Città invisibile | Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *