Scoprifuoco/2. Tomaso Montanari dialoga con gli Urbanisti perUnaltracittà

  • Tempo di lettura:1minuto
image_pdfimage_print

Il Laboratorio politico perUnaltracittà vi invita a seguire e a partecipare al secondo incontro di Scoprifuoco. I dialoghi  fanno luce sulle fragilità del paradigma economico-politico-sociale acuite dalla crisi pandemica; mettono a fuoco ipotesi di uscita dal buio presente; immaginano futuri convincenti e alternative desiderabili.

Mercoledì 10 febbraio, ore 18,30 | secondo incontro in diretta Facebook: https://fb.me/e/1VZB1k45C

Tomaso MONTANARI dialoga con il Gruppo urbanistica perUnaltracittà a partire dal libro Firenze fabbrica del turismo, a cura di Ilaria Agostini, Antonio Fiorentino e Daniele Vannetiello (2020).

Coordina Ornella DE ZORDO.

La monocoltura del turismo e il processo della turistificazione a Firenze, è un modello fragile che la crisi Covid-19 ha acuito procurando povertà e disagio. Nel libro, a fronte di un’analisi lucida e aspra sul caso fiorentino, sono proposte alternative e contro-progettualità ne segno del sociale e dell’ecologia politica.

Il libro è liberamente scaricabile, cliccando qui.

*

Seguiteci nelle sere di coprifuoco, e partecipate in diretta sul sito facebook de La Città invisibile: https://www.facebook.com/perunaltracitta

Leggete gratuitamente gli eBook di perUnaltracittà edizioni: https://www.perunaltracitta.org/gli-ebook-del-laboratorio-politico-perunaltracitta/

 

 

 

The following two tabs change content below.

perUnaltracittà

All'opposizione in Consiglio comunale a Firenze dal 2004 al 2014, la lista di cittadinanza perUnaltracittà è poi diventata laboratorio politico per partecipare alle vertenze sul territorio e dare voce alle realtà di movimento anche attraverso la rivista La Città invisibile.

Ultimi post di perUnaltracittà (vedi tutti)

2 commenti su “Scoprifuoco/2. Tomaso Montanari dialoga con gli Urbanisti perUnaltracittà”

  1. Michele Cimmino

    Sono felice di vedere tante persone impegnate a difendere un’idea di città che non è quella della “Giostra per turisti” cui purtroppo ci hanno abituato negli ultimi anni. Sarò felice, in quanto Guida Turistica, di rendermi utile in qualsiasi modo riterrete opportuno.

    1. Ornella De Zordo

      Grazie Michele! teniamo il filo e se ci fosse da segnalare e diffondere qualcosa che riguarda l’ambito delle guide turistiche, noi ci siamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *