Scoprifuoco3 | A chi fa gola Firenze – perUnaltracittà dialoga con Lucia Tozzi, Alessandro Di Nunzio e Diego Gandolfo

Il Laboratorio politico perUnaltracittà vi invita a seguire e a partecipare al terzo incontro di Scoprifuoco. I dialoghi  fanno luce sulle fragilità del paradigma economico-politico-sociale acuite dalla crisi pandemica; mettono a fuoco ipotesi di uscita dal buio presente; immaginano futuri convincenti e alternative desiderabili.

Giovedì 25 febbraio, ore 18,30 | terzo incontro in diretta Facebook: https://fb.me/e/3me01iSse

A partire dal libro A chi fa gola Firenze. Guida alle grandi holding che si appropriano della città di Antonio Fiorentino (2021), l’autore dialogherà con Lucia Tozzi, autrice del libro Dopo il turismo, Alessandro Di Nunzio e Diego Gandolfo, autori del libro I signori delle città. Coordina Francesca Conti.

A chi fa gola Firenze indaga quel mondo di holding finanziarie e immobiliari, fondi pensioni, banche e assicurazioni, nelle cui mani l’assenza di una qualsivoglia forma di politica pubblica delle trasformazioni urbane a difesa degli interessi collettivi, ha consegnato le chiavi della città creando i presupposti dell’attuale disastro economico e sociale.

Il libro è liberamente scaricabile, cliccando qui.

A questo link il video della seconda puntata di Scoprifuoco con Tomaso Montanari.

forse vuol dire che hai apprezzato il nostro modo di fare giornalismo.

Come sai la La Città invisibile è una rivista del tutto gratuita. Nessuno è costretto a pagare per informarsi in maniera libera e indipendente e contribuire così a diffondere una visione critica dei danni delle politiche liberiste.

Se ti piace quello che scriviamo sostieni le attività del laboratorio politico perUnaltracittà condividendo i contenuti che riterrai opportuno sui tuoi social e magari con un piccolo contributo: scopri qui come fare.

Grazie per averci letto, e buon tutto!

la redazione de La Città invisibile

Stampa il testo

Also published on Medium.

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

Il gruppo di redazione della rivista edita da perUnaltracittà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *