È uscito il #32 de La Città invisibile. Nasce l’associazione perUnaltracittà

È uscito il numero 32 della Città invisibile con cui si chiude il 2015. Nei 24 numeri che quest’anno abbiamo pubblicato avrete visto che la rivista di è arricchita di nuove rubriche e di nuovi autori e temi. Ben 520 gli articoli pubblicati sui diversi argomenti, 30 video, 167 gli autori e le autrici che ci hanno inviato i loro contributi e oltre 60.000 il numero dei lettori unici con accessi multipli.

#32-la-citta-invisibile-coverConfortati dall’interesse che avete mostrato per un periodico realizzato come sapete dal lavoro volontario del gruppo di attivisti della redazione, ma soprattutto dal contributo di chi ci scrive, abbiamo deciso che la Città invisibile merita di essere regolarmente registrata come rivista, e deve avere quindi un editore; quale miglior editore di un soggetto collettivo come un’associazione senza scopo di lucro?

Ecco dunque che è nata l’associazione perUnaltracittà, della quale vi invitiamo a far parte anche solo per contribuire alla diffusione di pensiero critico in cui siamo impegnati. Meglio anche se per dare un apporto attivo al nostro lavoro.

Consapevoli che i gravi problemi sociali e politici che ci troviamo a vivere non hanno una soluzione facile e immediata, pensiamo che sia essenziale oggi più che mai dare voce direttamente a chi pratica le lotte e la resistenza sociale, a chi fa crescere analisi delle politiche neoliberiste e sostiene presìdi di resistenza: presupposto indispensabile per animare reazioni culturali e conflittualità sociali.

Clicca qui per associarti | Leggi il numero 32 della Città invisibile