Scoprifuoco/2. Tomaso Montanari dialoga con gli Urbanisti perUnaltracittà

Il Laboratorio politico perUnaltracittà vi invita a seguire e a partecipare al secondo incontro di Scoprifuoco. I dialoghi  fanno luce sulle fragilità del paradigma economico-politico-sociale acuite dalla crisi pandemica; mettono a fuoco ipotesi di uscita dal buio presente; immaginano futuri convincenti e alternative desiderabili.

Mercoledì 10 febbraio, ore 18,30 | secondo incontro in diretta Facebook: https://fb.me/e/1VZB1k45C

Tomaso MONTANARI dialoga con il Gruppo urbanistica perUnaltracittà a partire dal libro Firenze fabbrica del turismo, a cura di Ilaria Agostini, Antonio Fiorentino e Daniele Vannetiello (2020).

Coordina Ornella DE ZORDO.

La monocoltura del turismo e il processo della turistificazione a Firenze, è un modello fragile che la crisi Covid-19 ha acuito procurando povertà e disagio. Nel libro, a fronte di un’analisi lucida e aspra sul caso fiorentino, sono proposte alternative e contro-progettualità ne segno del sociale e dell’ecologia politica.

Il libro è liberamente scaricabile, cliccando qui.

*

Seguiteci nelle sere di coprifuoco, e partecipate in diretta sul sito facebook de La Città invisibile: https://www.facebook.com/perunaltracitta

Leggete gratuitamente gli eBook di perUnaltracittà edizioni: https://www.perunaltracitta.org/gli-ebook-del-laboratorio-politico-perunaltracitta/